La vittoria contro il Pisa ha permesso al Torino di respirare, ecco a quanto ammonta il margine sulla zona retrocessione

Il Torino di rientro dalla pausa delle nazionali è tornato a ottenere punti preziosi contro il Pisa.

Il successo ottenuto in trasferta ha consentito ai granata di portare a casa tre punti preziosi, che al termine della 31ª giornata li hanno proiettati al 12º posto in classifica. Con i 9 punti conquistati dall’arrivo di D’Aversa, il Torino è riuscito a creare un discreto margine di sicurezza rispetto alla zona retrocessione, portandosi a +9 dai posti pericolosi, attualmente occupati da Pisa, Verona e Lecce. Questo risultato conferma l’efficacia della gestione tecnica del nuovo allenatore, che sta lentamente stabilizzando la squadra e consolidando la sua posizione in campionato.

Come varia la classifica al termine della 31a giornata

A seguito dei risultati della 31a giornata, la parte bassa della classifica di Serie A ha assistito a leggere variazioni. Le sconfitte di Pisa, Verona e Lecce hanno lasciato invariate le posizioni all’interno della zona retrocessione, mentre la Fiorentina con il successo contro i veneti è riuscita a superare il Cagliari guadagnando la 15esima posizione. Infine, il successo del Torino, insieme alla sconfitta del Genoa e al pareggio del Parma, ha permesso ai granata di guadagnare una posizione ampliando anche il margine sulla zona salvezza.

Il margine di salvezza rispetto alle scorse stagioni

Nelle passate edizioni del campionato di Serie A, sono leggermente variate le soglie di punti che al termine delle rispettive stagioni hanno permesso alle diverse squadre di salvarsi. Nel campionato 2024/2025 infatti, l’Empoli di D’Aversa è stata la terza squadra ad essere stata retrocessa con 31 punti, 3 in meno del Lecce che in quell’anno riuscì a salvarsi. Se il numero di punti necessari per la salvezza dovesse confermarsi, a questo punto della stagione, il Torino con 36 punti sarebbe già aritmeticamente salvo. Tornando alla stagione 2023/2024, l’Empoli è stata la prima squadra a garantirsi la salvezza con 36 punti, soltanto uno in più rispetto al Frosinone, retrocesso quell’anno.

Roberto D’Aversa, head coach of Torino FC, gestures during the Serie A football match between Torino FC and SS Lazio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-04-2026


Iscriviti
Notificami
40 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
valter1
valter1
8 giorni fa

Sono soddisfazioni….

Scimmionelli
7 giorni fa
Reply to  valter1

Soddisfazioni lo sono, soprattutto considerato che, prima di Cairo, in campionati del genere retrocedevamo sempre!

mavafancairo
8 giorni fa

articoletto del NULLA sul ventunesimo NULLA cairota, fate pena …

CARIE FUORI DAL KAZ ! tutto il resto è fuffa

Scimmionelli
8 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Se quello Cairota e’ il NULLA, quello di Cimminelli, Vidulich, Calleri etc. che cos’era? MENO DEL NULLA? Ed e’ inutile che URLIATE contro il povero Spedale, che e’ l’unico un po’ obbiettivo in questa redazione di aspiranti servi della Busiarda. Tanto abbiamo capito tutti che CHI E’ CONTRO CAIRO E’… Leggi il resto »

Berggreen
8 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Certo, siete la stessa persona, oppure 2 persone diverse,ma con lo stesso cervello.

Scimmionelli
8 giorni fa
Reply to  Berggreen

Cairo di cervello ne ha.. considerate le aziende che ha messo in piedi partendo da zero, anche a prescindere dal Toro! E tu tordo, invece, che cosa hai fatto di tanto importante nella vita oltre che a venire a fare il disturbatore su questo sito dove vieni a insegnarci di… Leggi il resto »

Last edited 8 giorni fa by Scimmionelli
mavafancairo
7 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

intendeva tu ed O’spedale, koglione !

Berggreen
7 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Ma è rincog lionito del tutto

Scimmionelli
7 giorni fa
Reply to  Berggreen

Mai quanto te

Scimmionelli
7 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Allora spera di non avere mai bisogno di noi, Altrimenti ti tocca ricoverarti appeso a una Crocifisso.

ricki
ricki
8 giorni fa

Mancano almeno 2 punti e vorrei sapere perché da un po’ di giorni questo sito va in tilt grazie.

Torino-Verona, un minuto di silenzio e lutto al braccio per il piccolo Ismael

Adams e Israel in visita all’Ospedale Regina Margherita